Scopri cosa visitare a Rimini e dintorni durante la tua vacanza a Rivazzurra all’Hotel Bremen.
RIMINI
Il centro storico di Rimini offre un patrimonio artistico, architettonico e archeologico vastissimo dall’Arco d’Augusto, la porta d’ingresso della città fino al Ponte di Tiberio la passeggiata lungo il corso è costellata di bellezze da scoprire e ammirare.
L’Anfiteatro romano, il Tempio Malatestiano, il Castello Sismondo, la Domus del chirurgo sono solo alcuni dei monumenti e storici che raccontano la lunga storia della città, dal periodo romano fino all’epoca rinascimentale.
SANTARCANGELO DI ROMAGNA
Questo è uno dei borghi più belli del territorio, sorge sul Colle Giove ed è ricco di monumenti storici come il Campanone, la Rocca Malatestiana e l’Arco di Papa Clemente XIV. Esiste anche una Santarcangelo sotterranea fatta di grotte e cunicoli scavati dall’uomo, usati un tempo per conservare gli alimenti e rifugiarsi durante gli assedi.
SAN LEO
San Leo è un piccolo borgo sul Monte Feliciano il più alto dell’entroterra riminese. Sulla vetta sorge maestosa la Rocca rinascimentale e al centro del paese due chiese, l’antica Pieve di stile preromanico e il Duomo di stile romanico lombardo.
VERUCCHIO
All’ingresso della Valmarecchia si erge maestosa Verucchio, situata in posizione strategica tra mare e collina, città dei Malatesta con la sua antica Rocca, la Chiesa della Collegiata, il convento di San Francesco e il Museo archeologico con testimonianze della civiltà villanoviana ed etrusca.
SAN MARINO
Sul Monte Titano sorge la Serenissima Repubblica di San Marino, inserita dall’Unesco nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità. La sua storia è raccontata dalle tante testimonianze storiche che partono dalla preistoria fino ad oggi. Eventi, sagre, manifestazioni culturali rendono la visita a San Marino una tappa imperdibile delle vacanze in Romagna.GRADARA
Gradara si trova al confine tra Romagna e Marche, il suo castello si staglia con fierezza dominando sulla riviera. Questo fu uno dei più importanti appostamenti della famiglia dei Malatesta, le stradine attorno al borgo e al castello regalano una passeggiata in un’atmosfera veramente romantica.
Una bella sorpresa
Una bella sorpresa
Marika B - 30-06-2019
5/5
5/5
Bianca Kreka - 11-08-2019
5/5
5/5
Walter Cremonesi - 18-07-2019